Apple non farà il terzo negozio a New York. Questo quanto si apprende da un articolo pubblicato ieri da Fortune .
Il ripensamento, secondo la rivista on line, è frutto di alcune valutazioni successive all’affitto dello spazio da SL Green Realty Trust eJeff Sutton. Il punto vendita, benché collocato in una zona di grande passaggio e di estrema visibilità turistica visto che sarebbe stato giusto di fronte all’ingresso dell’Empire State Building, è stato ritenuto non adeguato all’immagine della società . Nei dintorni ci sarebbero stati troppi negozi di paccottiglia, troppe bancarelle e troppi venditori di merce di scarsa qualità . Apple avrebbe rinunciato al negozio nonostante le valutazioni compiute dicevano che avrebbe operato con successo, almeno dal punto di vista commerciale.
Apple in precedenza aveva già cancellato i piani per un’altra locazione, questa volta nell’isolato del Flatiron Building, considerato uno degli edifici storici più rilevanti di New York. In questo caso però era stato il consiglio di quartiere ad impedire la costruzione del punto vendita, troppo moderno e poco consono all’area.
Al momento non è chiaro se Apple tornerà alla carica con una nuova locazione, ma è probabile che Cupertino resti convinta della necessità di un terzo negozio a Manhattan. La città è di grande rilievo dal punto di vista dell’immagine e soprattutto è molto ricca e frequentata dai turisti.