Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Whatsapp conferma lettura: dal prossimo aggiornamento si potrà spegnere

Whatsapp conferma lettura: dal prossimo aggiornamento si potrà spegnere

Pubblicità

Whatsapp è pronta alla retromarcia, o quasi, sulla doppia spunta blu nei messaggi, il sistema che fa sapere, volenti o nolenti, che un messaggio è stato letto.

La decisione di cambiare la politica, arriva dopo una settimana dall’attivazione della funzione che ha suscitato una vera e propria bufera, come e peggio di un bug. Ad insorgere è stato tutto il pubblico del mobile unito; Android, iOS e Windows Phone, schierato per la prima volta fianco a fianco per dire di no a quella che viene percepita come una vera e propria violazione della privacy, visto che la spunta, volente o nolente, viene attivata e non può essere spenta, con la conseguenza che non è possibile “nascondere” di avere letto un messaggio.

Whatsapp sembra aver subito il tumulto, tanto che nella beta già a disposizione di alcuni selezionati testers, è corsa ai ripari, rendendo facoltativa la conferma dei messaggi tramite doppia spunta blu. Quel che è certo, ovviamente, è che nel caso in cui un utente non accetterà di fornire la conferma di lettura, non sarà in grado a sua volta di essere informato dell’avvenuta lettura del messaggio da parte dell’interlocutore. Un po’ come accade attualmente con l’ultimo accesso: se non si condivide il proprio ultimo accesso non è possibile vedere quello degli altri utenti. iMessage ha una funzione simile, che può essere disattivata dall’utente che riceve il messaggio. Chi spedisce saprà solo che è stato consegnato ma non si saprà se è stato letto.

Non si hanno notizie certe sulla data di rilascio dell’aggiornamento Whatsapp che consentirà di rimuovere la doppia spunta blu, né si hanno certezze sull’arrivo a breve di una versione dell’applicazione ottimizzata per iPhone 6, di cui si sentiva più la mancanza del doppio segno di spunta.

Whatsapp conferma lettura

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità