Il Pc come un danaroso, produttivo e di successo uomo d’affari, il Mac come un peridigiorno un po’ infantile che per campare deve vendere il poco che sa fare al Pc. Questo lo scenario che disegnano quattro spot che fanno il verso a “Mac e Pc”, ribaltando le situazioni create dai filmati pubblicitari che Apple sta diffondendo negli Usa (anche in TV) e nel resto del mondo (via web).
Il primo filmato, denominato “Money”, mostra il Pc che acquista, con i soldi guadagnati con i fogli di calcolo e “altre cose noiose di quel tipo”, i filmati che il Mac produce, in “Girl” il Mac resta a casa a fare video e audio digitale con un amico un po’ sfigato mentre PC va a sciare con una ragazza. In “Work” il Mac si presenta in ritardo all’appuntamento e si dimentica che ci sono clienti da incontrare. In “Music” il Mac ascolta musica e permette al Pc di ascoltarla solo se paga un dollaro (chiara allusione all’affaire Drm)
I filmati, opera di Laurie McGuiness, un copyrighter americano, sono simpatici e prendono in giro con garbo i promo di Apple.
Qui sotto proponiamo i link ai filmati di YouTube.