iClip è un interessante software shareware che permette di copiare ed incollare elementi multipli nella clipboard. Recentemente è arrivato alla sua quarta versione con diverse novità .
iClip funziona con il copia/incolla (contiene una history di 99 elementi), o con drag and drop, oppure con comando da tastiera. Il suo aspetto è modificabile (dimensione, trasparenza, posizione a scomparsa sullo schermo ecc. Da notare per ora la mancanza di formattazione del testo copiato (registra solo plain text, perdendo qualsiasi stile o attribuito).
iClip la possibilità di registrare, duplicare e gestire più set di archivi diversi. Il file da scaricare pesa circa 14 Mb, ha una nuova interfaccia grafica, ed è Universal Binary (ovvero è nativo sia per processori PPC che Intel).
iClip in versione completa costa 29$, ma esiste anche un widget per Dashboard completamente gratuito. Non c’è a disposizione una versione demo vera e propria, ma scaricando iClip, si ha la possibilità di provarlo per 10 volte, con tutte le sue funzioni.
[A cura di Iain Antony]