Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Facebook concorda con Cook: “Chi usa Android, ha dispositivi obsoleti”.

Facebook concorda con Cook: “Chi usa Android, ha dispositivi obsoleti”.

Pubblicità

Molti, moltissimi, ma con in mano un dispositivo obsoleto, lento, incapace di seguire le tecnologie. Sono gli utenti Android che accedono a Facebook. A bollare in questo modo l’universo del Robottino, non è il CEO di Apple Tim Cook in un classico impeto di propaganda e marketing con il quale tenta di scuotere la coscienza di sviluppatori e produttori di accessori, ma gli sviluppatori di Facebook, nel loro blog

Chi cura sito e applicazioni, parla dell’argomento nel contesto di un post per presentare lo “stato dell’unione” del mondo Android che usa i servizi dello social network. In circolazione ci sono 500 milioni di utenti al mese con quasi 10.000 diversi dispositivi Android (tablet, smartphone e altro con differenti versioni del sistema operativo), ma classificando le specifiche tecniche (RAM, core delle CPU, velocità di clock e altro) si  nota che la maggior parte degli utenti ha un dispositivo con caratteristiche del 2011 o ancora prima; in altre parole il 66% degli utenti che si collegano a Facebook con dispositivi Android ha a disposizione un dispositivo paragonabile a un iPhone 4 o, se vogliamo a un Samsung Galaxy S2 (dispositivo con Android 2.3 Gingerbread). Il risultato per Facebook è piuttosto preoccupante. Nonostante la popolarità del social, ci sono vari utenti con dispositivi Android che non possono (o non vogliono o entrambi) sfruttare tutti i servizi disponibili.

È forse anche per questo (anche se non solo per questo) che chi usa i dispositivi iOS offre un ritorno per click (RPC, l’entrata media ricevuta per ogni click sugli annunci) sei volte superiore rispetto a quelli con Android, mentre il ritorno sugli investimenti (ROI) è con i dispositivi iOS il 18% maggiore. In conclusione, raggiungere il target degli utenti Android costa agli inserzionisti di più considerando che è necessario recuperare perdite per circa il 10%; gli annunci sui dispositivi iOS, invece, vantano rendimenti del 160%.

Classificazione dispositivi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità