Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Steve Jobs in azione: le foto inedite del reporter della Silicon Valley

Steve Jobs in azione: le foto inedite del reporter della Silicon Valley

Pubblicità

Steve Jobs in azione mentre esamina un prototipo del computer NeXT con estrema meticolosità, senza tralasciare alcun dettaglio: lo sguardo sempre concentrato segue il cubo mentre viene fatto ruotare tra le mani di Ken Haven, responsabile ingegnere meccanico, soffermandosi, quasi soffrendo, su ogni singolo, minuscolo particolare.

Questo raro sguardo su Steve Jobs in azione è reso possibile grazie alle circa 250mila fotografie che Doug Menuez ha scattato tra gli anni ’80 e 2000 immortalando non solo Steve Jobs ma anche gli altri principali protagonisti della rivoluzione digitale della Silicon Valley. Macitynet ha già parlato del lavoro del fotoreporter della rivoluzione digitale ma in questi giorni l’autore sta pubblicando alcuni estratti inediti, mai diffusi prima del foto book Fearless Genius. La sequenza di Steve Jobs in azione che inseriamo in calce in questo articolo è stata realizzata assemblando una decina di foto scattate in rapida successione mentre Steve Jobs era al lavoro nella sede della sua startup NeXT creata dopo la fuoriuscita da Apple.

Grazie all’accesso negli uffici accordato a Menuez direttamente da Steve Jobs e all’abilità del fotoreporter è possibile osservare direttamente il genio di Jobs al lavoro, durante le riunioni con i dipendenti e anche in alcuni rari momenti di svago, anche questi pianificati da Jobs per motivare i propri collaboratori. Nelle 171 pagine del libro Fearless Genius: The Digital Revolution in SIlicon Valley (introdotto da Elliot Erwitt e presentato da Kurt Andersen) Menuez ha raccolto ritratti inediti e dietro alle quinte di John Warnock di Adobe, John Sculley ad Apple, Bill Gates nella sede di Microsoft, John Doerr da Kleiner Perkins, Bill Joy a Sun Microsystems, Gordon Moore and Andy Grove in Intel, Marc Andreessen a Netscape e molti altri. Circa un terzo dell’opera è interamente dedicato a Steve Jobs.

Il libro fotografico Fearless Genius – The Digital Revolution in silicon Valley 1985-2000 è disponibile in formato cartaceo con copertina rigida su Amazon a 27,80 euro (nel momento in cui scriviamo non è disponibile) e anche in versione digitale ebook per Kindle a 20,85 euro oppure direttamente su iBookstore di Apple a 24,99 euro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità