Contrariamente a quanto supposto da alcuni siti dediti alle indiscrezioni, infatti, non c’è stato nessuno spot Apple nella notte (italiana) del Superbowl.
La possibilità che Cupertino pianificasse un grande annuncio da ‘sparare’ a sorpresa durante le finali del football americano, era sorta alcuni giorni fa, dal Toronto Sun. Secondo il giornale canadese lo spot, che avrebbe per impatto e effetto sorpresa, fatto il paio con quello che nel 1984 era servito a lanciare il primo Macintosh, sarebbe stato finalizzato ad annunciare l’accordo con i Beatles, per la vendita on line delle loro canzoni.
L’indiscrezione, che inizialmente sembrava avere qualche fondamento soprattutto per il fatto che nasceva non da un sito dedito ai rumors ma da una testata tradizionale, ha cominciato a perdere attendibilità fin dai primi giorni, quando era apparso chiaro che se uno spot ci sarebbe stato, ben difficilmente Apple avrebbe potuto tenere segreto non tanto il suo contenuto, quanto l’acquisto dello spazio Tv.