Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Amazon Echo, l’altoparlante con assistente vocale per la casa: tu chiedi, lui risponde

Amazon Echo, l’altoparlante con assistente vocale per la casa: tu chiedi, lui risponde

Pubblicità

Amazon ha annunciato un nuovo prodotto chiamato Echo, un altoparlante che si installa in casa e si controlla attraverso i soli comandi vocali. Possiamo pensarlo come una sorta di Siri, con l’unica differenza che funziona, oltre che con lo smartphone Amazon Fire, anche con iOS, Android e computer desktop.

Con iOS 8 Apple ha introdotto il comando vocale “Hey Siri” che permette di avviare automaticamente l’assistente vocale quando l’iPhone o l’iPad sono collegati alla rete elettrica. Mentre per Apple si tratta di una piccola feature integrata su iOS, Amazon Echo è stato sviluppato per svolgere al meglio solo questa funzione. Segnato da una forma cilindrica, si tratta di un altoparlante con microfono integrato che risponde al comando “Alexa”, seguito ovviamente dalla domanda. Si collega ad Amazon Fire ed Android tramite app, mentre ad iOS e computer desktop tramite interfaccia web su browser.

Con Echo è possibile impostare un allarme, avviare o controllare la riproduzione musicale, chiedere informazioni sul meteo, effettuare una ricerca sul web, ascoltare le notizie locali e molto altro ancora. Sarà venduto a 99 dollari per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento ad Amazon Prime, 199 dollari per tutti gli altri, ma attualmente l’acquisto può essere effettuato soltanto tramite invito, la cui richiesta può essere effettuata direttamente dalla pagina ufficiale. Un curioso accessorio per chi vuole rendere la propria casa sempre più smart, sperando che non vi chiamiate Alexa o che non abbiate un genitore/figlio/fratello con questo nome.

https://www.youtube.com/watch?v=KkOCeAtKHIc

 Amazon Echo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità