Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps 4.0 con grafica Material Design e Uber integrato ora su iOS

Google Maps 4.0 con grafica Material Design e Uber integrato ora su iOS

Come anticipato da Macytnet, Google ha rilasciato una nuova versione per iOS della sua popolare app di mappatura: Google Maps 4.0 per iPhone e iPad.

La novità più rilevante è sicuramente l’interfaccia utente (GUI) con il nuovo linguaggio grafico “Material Design”, lo stesso adottato da tempo per le altre app dell’ecosistema Google, come Calendar, Chrome e Gmail. Rispetto alla interfaccia precedente, le immagini utilizzate sono più grandi, i colori più  intesi, le ombre più profonde, tutti dettagli che migliorano la leggibilità e la consultazione dell’app in qualsiasi condizione di luminosità.

Altra novità di rilievo è l’integrazione con il servizio Uber, che in molte città permette di “affittare” una automobile con autista a prezzi concorrenziali. Adesso, selezionando un percorso e scegliendo i mezzi pubblici nell’elenco appare anche Uber con le tariffe e i tempi di percorrenza. Ricordiamo che per poter sfruttare Uber in Google Maps 4 occorre aver installato sul proprio dispositivo anche l’app Uber gratis per iPhone.

GooglMaps 4.0 è una app universale compatibile con qualsiasi modello di iPhone e iPad con installato iOS 6.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

google maps 4 material design

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

iPhone 16 Pro Max ha la batteria più capiente di sempre

L’occasione è servita, iPhone 16 Pro Max 512Gb a 1569 €, minimo storico

Amazon sconta fortemente iPhone 16 Pro Max. Ribasso fino al 14% con spedizione gratuita e pagamento in cinque rate senza interessi e garanzie. Risparmio di oltre 1569€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli