La conferenza mondiale degli sviluppatori Apple si terrà a San Francisco dall’11 al 15 giugno. Ad ufficializzare la data del più importante appuntamento “tecnico” del mondo Apple, è il sito della WWDC.
Al momento non è chiaro in quale “location” si terrà l’appuntamento: potrebbe essere quella ormai consueta del Moscone West dove ad inizio Gennaio si è tenuto il Keynote di Macworld Expo.
Quello che è certo è che la data è stata fissata strategicamente; in giugno Apple dovrebbe lanciare iPhone per il mercato americano, poco prima dovrebbe arrivare Mac Os X “Leopard” che rappresenta un importante punto di svolta per il mondo Mac. Molto probabilmente la WWDC, un evento riservato, come noto, agli sviluppatori, servirà a presentare lo scenario futuro che Apple intende costruire intorno a questi due parti fondamentali della sua strategia di mercato.
Lo scorso anno la WWDC si svolse ad agosto e servì per introdurre i primi Mac Pro con processori Xeon e per dare qualche indicazione su Mac Os 10.5: per i servizi sulla versione precedente vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.