Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facetime e iMessage, i sistemi di messaggistica più sicuri

Facetime e iMessage, i sistemi di messaggistica più sicuri

Pubblicità

Facetime e iMessage secondo la Electronic Frontier Foundation (EFF), organizzazione no profit specializzata negli studi sul digitale,  sono fra i sistemi di messagistica consuner fra i più sicuri. Il riconoscimento arriva nel contesto di un approfondito studio sugli strumenti di comunicazione online standard attualmente disponibili sul mercato.

Come dichiarato da EFF come risultanza del loro studio “Facetime e iMessage si sono distinti come le migliori opzioni del mercato di massa, anche se non garantiscono attualmente una protezione completa contro le sofisticate forme mirate di sorveglianza”. Molte altre alternative, come Google, Facebook, la stessa Apple Mail, Yahoo Messenger Mobile, Secret e WhatsApp non hanno la crittografia end-to-end che è necessaria per proteggere dalla divulgazione da parte del fornitore di servizi, mentre altre piattaforme di messaggistica importanti, come QQ, MXit, e la versione desktop di Yahoo Messenger, non hanno alcuna crittografia.

Esistono comunque app come ChatSecure e CryptoChat ancora più sicure e inespugnabili di Facetime e iMessage, ma si tratta di app poco popolari, specializzate nella comunicazione in sicurezza, non incluse fra le app standard commerciali diffuse di base nei dispositivi, ed è necessario scaricarle appositamente.

La tabella con i punteggi è stata completata considerando sette diversi fattori: criptatura in transito, criptatura a prova di provider, la verifica dell’identità dei contatti, la sicurezza delle conversazioni trascorse in caso di perdita dell’accesso, l’apertura del codice per revisioni indipendenti, la documentazione delle misure di sicurezza e il controllo del codice. A Facetime e iMessage manca la verifica delle identità e l’apertura del codice, ma le due app se la cavano meglio dei competitori diretti. Per verificare direttamente il tabellino completo è possibile collegarsi a questo link.

Facetime e iMessage fra i più sicuri-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità