Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Amazon e Google fra le aziende meno trasparenti al mondo

Apple, Amazon e Google fra le aziende meno trasparenti al mondo

Pubblicità

Apple, Amazon e Google sono tra le aziende meno trasparenti al mondo. Questo, almeno è il giudizion di Transparency International, che ha messo sotto la lente di ingrandimento i big hi-tech assegnando loro punteggi molto bassi.

Il report intitolato Transparency in Corporate Reporting pubblica un’interessante classifica di 124 fra le aziende più produttive al mondo e quotate in borsa, offrendo un triplice giudizio a sulla trasparenza riguardo i programmi di anti corruzione, la trasparenza all’interno dell’organizzazione e le divulgazione di informazioni relative all’azienda Paese per Paese.

Molte della principali aziende aziende non ottengono nemmeno 3 punti su 10: IBM e Samsung si fermano a 2.9, Apple 2.7, Google 2.2 e Amazon uno striminzito 2.0, superate da società come GazProm o Banco Bradesco. In particolare Amazon, Apple, Google e IBM si rifiutano tutte di pubblicare la lista completa dei Paesi in cui operano anche con le loro controllate.

Interessanti poi altri resoconti del report da cui emerge come le più virtuose siano le aziende Europee, 7 nella top ten, fra le quali spicca l’italiana ENI davanti a tutti, e come le peggiori si confermino le aziende asiatiche, che si aggiudicano 8 delle ultime 10 posizioni fra le aziende meno trasparenti al mondo. Solo Vodafone, in seconda posizione, ottiene una media di valutazione positiva in tutte le tre categorie prese in esame, mentre molte aziende si rifiutano di rendere pubbliche le loro donazioni politiche, incluse anche 28 aziende USA, dove le lobby dovrebbero operare alla luce del sole. Chi fosse interessato può scaricare o leggere il report nella sua interezza sul sito ufficiale.

 

 

 

aziende meno trasperenti al mondo-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità