Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le cartucce fossili di Atari con il gioco più brutto, ora su eBay valgono oro

Le cartucce fossili di Atari con il gioco più brutto, ora su eBay valgono oro

Pubblicità

Può uno dei giochi più brutti nella storia dei videogiochi diventare l’oggetto del desiderio di collezionisti disposti a spendere qualsiasi cifra per averlo? La ricetta perfetta proviene da Atari e dal gioco E.T.: The Extra-Terrestrial, le cui cartucce sotterrate nel deserto del Almogordo nel lontano 1983, sono state rinvenute nell’aprile 2014 scorso, per finire oggi direttamente su eBay. Le prime aste hanno già raggiunto cifre da capogiro, sicuramente superiori al prezzo di listino originario.

Mentre nel 1983 nessun utente avrebbe mai speso un solo dollaro per giocare al tremendo E.T.: The Extra-Terrestria, oggi i collezionisti sono disposti a spendere anche 500 dollari per accaparrarsi una copia superstite del gioco, sopravvissuta sotto terra per più di trent’anni. L’asta per la cartuccia del gioco Atari ad oggi su eBay è ancora in corso e a 8 giorni dalla scadenza ha già raggiunto la cifra di 500 dollari. Un’offerta davvero stellare se confrontata con quella necessaria per accaparrarsi uno dei giochi storici Atari 2600, come Asteroids, Missile Command o Star Raiders, che possono essere reperiti per pochi spiccioli sul noto sito di aste online.

Insomma, l’intera faccenda potrebbe essere vista come una delle migliori campagne pubblicitarie mai poste in essere nel mondo dell’industria videoludica, grazie alla quale si è riusciti a trasformare il più brutto gioco di tutti i tempi, nell’oggetto del desiderio di molti collezionisti. Le aste delle cartucce per E.T., per di più, arrivano proprio in concomitanza con l’uscita, in esclusiva su Xbox One, del documentario Atari: Game Over, che sarà interamente focalizzato sulle sorti del colosso videoludico, trattando ovviamente anche del dissotterramento delle cartucce nel Nuovo Messico.

cartucce Atari nel deserto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità