Grafica e audio sono ricreati come se funzionassero su un Apple II, ciò nonostante Organ Trail: Director’s Cut per iPhone e iPad uno dei giochi indipendenti più premiati di sempre per iOS con una lunga serie di recensioni positive, sia dalle testate specializzate che dagli utenti che lo hanno già provato. Proposto in sconto in occasione di Halloween, ancora per pochi giorni è possibile acquistare Organ Trail: Director’s Cut per iPhone e iPad a prezzo ribassato: invece di 2,69 euro a solo 89 centesimi su App Store, una occasione da sfruttare per installare un titolo ormai leggendario su iOS.
Si tratta di una avventura per lo più gestionale in cui controlliamo un gruppo composto da 4 personaggi impegnati in un viaggio coast to coast negli Stati Uniti invasi dagli zombi. Tramite menu e mini giochi dovremo non solo affrontare gli attacchi degli zombi e dei banditi ma anche gestire accuratamente cibo, munizioni, carburante e kit medici per garantire la sopravvivenza di ciascun elemento del party. La grafica pixel art e gli effetti audio volutamente retro’ sono stati implementati per conferire al gioco il sapore dei classici anni ’80 con un effetto riuscito, soprattutto per gli appassionati del genere, in ogni caso la giocabilità di questo titolo con un sapiente mix di gestione, avventura e sessioni arcade ha intrigato migliaia di giocatori in tutto il mondo, inclusi quelli delle generazioni più giovani.
Nel viaggio coast to coast horror di sopravvivenza potremo raggiungere 28 obiettivi, affrontare battaglie con boss zombi, migliorare l’auto per il viaggio, gestire il gruppo negli spostamenti con condizioni atmosferiche variabili e anche con la simulazione del ciclo giorno/notte. Oltre a racimolare attrezzatura e rifornimenti, dovremo costantemente convivere con la minaccia zombi, fame, infezioni, malattie e diversi altri tipi di imprevisti che possono capitare nel mondo post apocalittico di Organ Trail: Director’s Cut. Potremo trovarci costretti a sopprimere un compagno di viaggio a cui siamo affezionati, dopo tante avventure e miglioramenti, perché morso da uno zombi in uno scontro o più semplicemente per una banale infezione. Come fumetti e serie TV sugli zombi hanno ampiamente dimostrato la battaglia più difficile non è quella contro i cadaveri che camminano ma nell’affrontare scelte etiche e morali in un mondo completamente stravolto.
Ancora per pochi giorni Organ Trail: Director’s Cut è in sconto: invece di 2,69 euro a solo 89 centesimi per iPhone e iPad.