Con iStorie, la nuova app di De Agostini, i libri per bambini prendono vita su iPad: animazioni interattive, effetti sonori coinvolgenti, giochi, illustrazioni colorate e divertenti, personaggi simpatici e racconti originali sono gli ingredienti dei libri disponibili con iStorie che faranno divertire i piccoli lettori. L’app si propone come una libreria per bimbi: i genitori sceglieranno i titoli che i bambini potranno avere a disposizione; i piccoli potranno scegliere quello che preferiscono leggere e scoprire tutte le animazioni e i giochi compresi in ciascun titolo.
Il catalogo di iStorie è in continua evoluzione: l’ultimo progetto ad essere stato scelto per iStorie è una collana di libri nata dalla collaborazione tra De Agostini Libri e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali innovativi per bambini già premiata al Salone internazionale del libro di Torino 2014. Con iStorie i lettori seriali in erba potranno trovare pane per i loro dentini: dai classici come le Favole di La Fontaine, ai racconti su animali bizzarri e intelligenti come Animali a metà, storie che fanno sognare come Il Re delle Meraviglie, che fanno ridere come Esperimenti schifosi e spaventano un po’ come Zombie, urla e ragnatele, Un mostro in cucina e Le paure segrete dei supereroi. I titoli disponibili sono tutti editi da White Star Kids e De Agostini e TImbuktu. Ma per acquistare i nuovi libri da sfogliare i bambini dovranno chiedere l’aiuto di mamma e papà: anche se l’accesso ai contenuti dell’app è molto semplice, per procedere all’acquisto di nuovi contenuti è necessario superare il controllo che evita l’accesso dei bambini all’account iTunes dei genitori.
Tutti i piccoli lettori che possiedono o che ricevono in regalo un libro di quelli di De Agostini compresi in iStorie, troveranno nella copertina del libro anche l’ebook: per sbloccare i contenuti relativi a quel libro su iPad e poterlo sfogliare in formato digitale basterà inquadrare la pagina indicata con la telecamera.
iStorie per iPad è un’applicazione gratuita che richiede iOS 6.0 e ogni libro si può acquistare in-app a 4,49 euro.