Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » App Gmail su Android ora accetta anche account di terze parti

App Gmail su Android ora accetta anche account di terze parti

Pubblicità

Google ha aggiornato la sua app Gmail 5.0 per Android, introducendo il nuovo Material Design e la possibilità di usare account esterni. Con questa nuova versione la app Gmail parla attraverso il nuovo stile di Android 5.0 Lollipo, adattandosi al Material Design introdotto durante l’ultimo evento Google e che andrà a caratterizzare la prossima versione del sistema operativo di Google, portando coerenza fra le varie applicazioni principali della grande G.

Migliora anche la finestra di composizione delle risposte dei messaggi e se utilizzato su tablet, è più facile passare da un account all’altro, in presenza nel caso si faccia utilizzo di più di un account. La novità più rilevante della app Gmail in versione 5.0 è però la possibilità di utilizzare anche altri account di posta elettronica che non sono account Gmail, come Yahoo, Outlook o anche lo stesso iCloud di Apple.

 

Gmail Blog Tablet image

Chi utilizza quindi il servizio di posta elettronica di Apple (o di altri fornitori) potrà utilizzare Gmail come unico client di posta elettronica anche su mobile, non dovendo fare affidamento su altre applicazioni di terze parti. Al momento la app Gmail 5.0 è disponibile solo per Android ma probabilmente in futuro arriverà anche su iOS, forse con la medesima funzionalità di supporto alle email di terze parti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità