Vedere Jobs e Gates uno di fronte all’altro, per discutere del futuro del mondo digitale. Questo il privilegio che avranno gli invitati a ‘D: All Things Digital’, l’ormai tradizionale evento organizzato dal Wall Street Journal e che ogni primavera, da cinque anni, consente di avere un panorama privilegiato sul mondo informatico e il suo trend.
Jobs e Gates nel corso degli anni passati sono già stati ospiti di ‘D: All Things Digital’, affrontando le domande di analisti e giornalisti e fornendo interessanti spunti di riflessione. Ma l’edizione 2006 sarà la prima a presentare i due nemici-amici, insieme sul palco uno accanto all’altro.
Scorrendo il programma si scopre poi che Jobs sarà ospite anche di una sessione separata, durante la quale, come gli è accaduto nel corso degli anni passati, parlerà di Apple e del futuro della Mela. Argomenti privilegiati saranno iPhone ed Apple TV. La sua controparte (virtuale perché sarà presente durante una differente sessione) sarà Steve Ballmer, Ceo di Microsoft che parlerà di Zune, Xbox, Office e Vista.
Gli altri ospiti dell’evento sono tutti di assoluto livello: si tratta di Eric Schmidt, amministratore di Google, Les Moonves, presidente di Cbs, John Chambers, Ceo di Cisco; George Lucas e Steve Case, Ann Moore di Time; sono invitati anche il presidente di News Corp. Peter Chernin, Jeff Hawkins fondatore di Palm e Steve Chen e Chad Hurley di YouTube.
D5, come, dal numero dell’edizione, viene sinteticamente denominata la conferenza si terrà nei pressi di San Diego dal 29 al 31 maggio