Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » YouTube ora gestisce i video a 60 FPS, anche quelli di iPhone 6 e Plus

YouTube ora gestisce i video a 60 FPS, anche quelli di iPhone 6 e Plus

Pubblicità

Su YouTube è possibile caricare video a 60 FPS. Annunciata a giugno nel corso dell’annuale convention VidCon, questa funzione è stata finalmente integrata sul servizio più popolare di hosting video della Rete che ora permette di visualizzare filmati HD a 720p e 1080p al doppio del framerate fino ad oggi consentito.

Si tratta di una novità che interessa molto anche i possessori dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus in quanto su questi ultimi Apple ha introdotto la possibilità di abilitare proprio la registrazione video a 60 FPS nella modalità classica che, lo ricordiamo, si attiva tramite interruttore “Registra video a 60 FPS” all’interno di Impostazioni > Foto e fotocamera. E’ bene segnalare che gran parte dei software di montaggio video non professionali, incluso iMovie, non supportano i 60 FPS tanto che attualmente convertono automaticamente a 30 FPS i video con framerate maggiore, mentre ad esempio con Final Cut ed Adobe Premiere è possibile gestirli tranquillamente. Per maggiori dettagli sulle funzioni video dei nuovi iPhone 6 e Plus rimandiamo al test approfondito di Macitynet.

Ad ogni modo se il video acquisito viene caricato direttamente su YouTube tramite Safari 8 oppure Chrome senza passare per iMovie, allora sarà possibile beneficiare del framerate più alto che, come nel video che riproponiamo in calce all’articolo, è uno spettacolo per gli occhi (di default YouTube sceglie automaticamente la modalità migliore in base alla connessione, ma è possibile forzare la scelta impostando manualmente la visione del video a 720p60HD o 1080p60HD); anche rallentando il video del 50%, sempre dal pannello delle impostazioni del video, la fluidità per ovvie ragioni sarà maggiore rispetto a quella dei video caricati a 30 FPS.

video a 60 FPS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità