Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook: buona la trimestrale, poco chiare le strategie future

Facebook: buona la trimestrale, poco chiare le strategie future

Pubblicità

Facebook vanta 1,35 miliardi di utenti che si collegano ogni mese e il 64% di questi si collega quotidianamente: sono alcuni degli ultimi dati rilevati a settembre dalla società, emersi dalla presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale del 2014. Di questi utenti, 864 milioni si collegano ogni giorno principalmente da dispositivi mobili. Dopo la presentazione dei dati finanziari, con risultati in crescita (1,32 miliardi) rispetto al precedente trimestre (1,19 miliardi), Mark Zuckerberg ha spiegato che intende incrementare gli investimenti nel 2015 pensando a nuove infrastrutture e all’integrazione delle società acquisite di recente, WhatsApp e Oculus Rift. A fare preoccupare gli analisti, l’annuncio del Cfo David Whener, il quale ha dichiarato che i costi saliranno del 50-70% nel prossimo anno, più di quanto in tanti si attendevano.

WhatsApp, con un parco utenti 3 volte inferiore al social network, è in perdita: il servizio di messaggistica evidenzia un rosso da 232 milioni di dollari nella prima metà dell’anno; il confronto deve ovviamente tenere conto che si tratta di due realtà diverse, con il social molto più facilmente in grado di monetizzare le attività.

Zuckerberg ha invitato gli analisti a guardare il complesso delle attività a lungo termine, con strategie che puntano a realtà virtuale, intelligenza artificiale e tecnologie che consentiranno la connessione a Internet anche in aree remote del pianeta. Secondo eMarketer, Facebook arriverà entro fine anno a controllare il 20% del mobile Internet e della pubblicitaria mobile a livello globale mentre la quota di Google si ridurrà. Scettici vari analisti su WhatsApp, non riuscendo a capire in che modo possa monetizzare e con sempre più agguerriti concorrenti ad assediare i suoi spazi.

Zuckerberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità