Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro 2011, causa collettiva per i problemi grafici

MacBook Pro 2011, causa collettiva per i problemi grafici

Pubblicità

Da tempo vari utenti di MacBook Pro 15″ e 17″ prodotti nel 2011 lamentano la visualizzazione di linee, artefatti grafici e altri problemi che sembrano avere a che fare con la GPU di AMD integrata in questi modelli. Ne abbiamo parlato più volte anche sulle nostre pagine e ad agosto di quest’anno, uno studio legale statunitense aveva annunciato di stare preparando un’azione collettiva contro Apple per difendere i proprietari dei MacBook Pro 2011 difettosi.

Nonostante centinaia di messaggi, un gruppo Facebook specifico con oltre 5000 membri e una petizione con raccolta firme su Change.org, finora Apple non ha comunicato la propria posizione, né annunciato nessuna iniziativa per risolvere il problema.

Lo studio legale Whitfield Bryson & Mason LLP sembra aver individuato sufficienti ragioni per agire in giudizio, conducendo la class action per conto di alcuni soggetti che pretendono la soluzione del problema, chiedendo ad Apple di riparare le macchine in questione in garanzia, un risarcimento e il rimborso per chi ha eventualmente sostituito a proprie spese la scheda logica.

Nella documentazione dello studio legale si fa presente che la soluzione proposta da Apple ad alcuni utenti come la sostituzione della scheda logica, non ha in vari casi risolto il problema, giacché secondo gli avvocati anche nelle nuove motherboard è integrata una GPU per sua natura difettosa che tende a ripresentare problemi dopo poco tempo.

Non è la prima volta che un simile problema accade: nel 2008, ad esempio, Apple richiamò alcuni MacBook fuori garanzia riconoscendo un difetto strutturale alla GPU Nvidia.

macbook_pro_2011_graphics_issue

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità