Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google? Cresce. Tutti gli altri soffrono

Google? Cresce. Tutti gli altri soffrono

Pubblicità

Non desta alcuna sorpresa la pubblicazione – a cura di comScore, Nielsen NetRatings, Net Applications – dei dati relativi all’utilizzo dei motori di ricerca per il mese di gennaio 2007. Secondo Nielsen NetRatings Google avrebbe servito il 53,7 per cento del mercato americano. Dietro, molto indietro, Yahoo! avrebbe servito il 22,7 per cento. Microsoft MSN lontanissimo, a 10.6. I dati delle tre agenzie discordano, ovviamente. Ma l’essenziale è sostanzialmente confermato: Google cresce e domina il mercato.

La crescita di Google dal gennaio 2006 è inarrestabile. Ma i dati dicono anche che malgrado ogni sforzo, Microsoft ha drammaticamente perso terreno: Net Applications stima la perdita intorno al 45,6 per cento (dal 12% del gennaio 2006 al 6,76% del 2007); comScore e Nielsen NetRatings calcolano perdite intorno al 20%, ma la sostanza è la stessa. Malgrado gli ingenti investimenti economici profusi dal gigante di Redmond, la strategia non ha pagato.

Microsoft non è la sola a soffrire la crescita di Google: i piccoli (AOL e Ask.com) sembrano aver esaurito le energie propulsive, attestandosi su percentuali a una sola cifra. Yahoo! sembra il solo motore di ricerca in grado di resistere. Ma si tratta appunto di resistenza: il suo sembra un encefalogramma piatto (22,2 nel gennaio 2006, 22,7 un anno dopo). Probabilmente, gli utenti di un tempo, gli affezionati, il nocciolo duro c’è. Manca la crescita.

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità