Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft, le gesture di OS X per il trackpad arrivano su Windows

Microsoft, le gesture di OS X per il trackpad arrivano su Windows

Pubblicità

Anche Microsoft lancia le gesture per trackpad. Come Apple ha fatto ormai da qualche anno con il suo sistema operativo, anche Redmond farà la stessa cosa con il nuovo Windows 10, A presentare la “novità” è stato Joe Belfiore, Corporate Vice President Operating Systems Group presso Microsoft, che ha illustrato le funzioni del prossimo OS nel corso della conferenza TechEd  con tutti i movimenti del trackpad supportati dal sistema operativo.

Le gesture appariranno molto familiari agli utenti di OS X.  Sfruttano tre o più dita per richiamare il task view, passare da un’applicazione all’altra, ecc., proprio come accade su OS X.  Il trackpad MacBook e il Trackpad multitouch per i desktop Apple, offrono da tempo una serie completa di gesti che permettono di controllare il Mac e interagire con ciò che è visualizzato sullo schermo: è possibile sfoglare pagine scorrerndo con due dita, pizzicare per ingrandire, ruotare con le dita (con il pollice e l’indice sulla superfice), sfogliare con tre dita e usare quattro dita per attivare Exposé o passare da un’applicazione all’altra. Su OS X un pannello dedicato nelle Preferenze di Sistema permette di abilitare i gesti desiderati e disattivare quelli che non occorrono. Evidentemente una buona idea, almeno questo è quel che pensa Microsoft che ha deciso di fare lo stesso anche se con un paio di generazioni di ritardo del suo sistema operativo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZHg6JL5sdaI

Joe Belfiore
Joe Belfiore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità