Apple ha pubblicato un’offerta di lavoro per la sede di Parigi. La Casa della Mela è alla ricerca di un software engineer “per sviluppare innovative applicazioni per la piattaforma iOS”. Il candidato ideale è “in grado di risolvere problemi”, “tiene conto di dettagli minuziosi”, ha esperienza con Objective-C e Cocoa Touch, ha una forte conoscenza di Core Animation, sa come gestire la fluidità e reattività del sistema; il lavoro potrebbe avere a che fare con qualche futura applicazione che sfrutta la fotocamera.
Apple pubblica ogni giorno decine di offerte di lavoro; a rendere interessante quest’ annuncio è che già ad agosto di quest’anno, sono state cercate professionalità per la sede parigina. Nell’offerta di agosto, la Mela era alla ricerca di sviluppatori Cocoa per occuparsi di non meglio precisate funzioni di stampa dei software fotografici, di presentazione multimediali 2D e 3D e di persone competenti in Digital Rights Management (DRM) e sicurezza.
Le persone già reclutate e la nuova figura cercata adesso potrebbero avere a che fare con un’applicazione del tutto nuova e forse persino con dispositivi del tutto nuovi (che hanno a che fare con problematiche audio/video del vecchio continente); non si spiega perché altrimenti simili figure siano cercate in Europa e non nel resto del mondo.