Il primo (2007-001) nel tentativo di risolvere alcuni bug di sicurezza, aveva causato svariati problemi a molti utenti, mentre il secondo promette di risolvere i precedenti e di sistemare una volta per tutte la questione.
Il readme, infatti recita testualmente:
“Questo aggiornamento comprende il contenuto di AirPort Extreme Update 2007-001 e risolve un problema di sicurezza descritto alla pagina:Â http://www.info.apple.com/kbnum/n305031-it“.
In aggiunta, questo aggiornamento aumenta la compatibilità tra i MacBook Core 2 Duo ed apparati di terze parti nell’utilizzo del protocollo di criptazione WEP con Open System.
Per quanto la nota tecnica precisi che i computer con Core 2 Duo non sono affetti dal problema, Apple si spinge a raccomandare l’applicazione dell’aggiornamento su tutti i computer Macintosh con processore Intel. In caso di dubbio basterà ricorrere all’automatismo di Software Updater e lasciar valutare al Sistema se si abbia bisogno della patch o meno.
In ogni caso per ottenere direttamente l’updater (circa 6.5 MB) è sufficiente avere già Mac OS X 10.4.8 sul proprio computer: si può scaricare direttamente da qui.