Il sito di Griffin presenta anteprime di alcuni prodotti ad ora non disponibili, ma che verranno lanciati in un prossimo futuro. Evolve è uno dei più promettenti: un sistema dock senza fili con alcune interessanti particolarità .
Evolve è costituito da una base orizzontale, completa di dock per iPod, alla quale si aggiungono due speaker dalla forma cubica; il design è molto essenziale, privo di fronzoli e forse un po’ troppo minimalista. Gli aspetti più considerevoli dell’accessorio si piazzano, comunque, più sul piano funzionale che su quello estetico.
I due diffusori cubici, grazie alla tecnologia wireless, possono essere rimossi dalla base e posizionati ove l’utente preferisce, senza nessun cavo che limiti le possibilità di scelta. Sono così attenuate potenziali difficoltà nell’ubicazione dei diffusori, soprattutto per chi non dispone di ambienti acusticamente ideali.
Ogni cubo è fornito di una batteria al litio da 10 ore di autonomia, con annesso tasto di spegnimento/accensione e una modalità di risparmio energetico. Per ricaricare gli speaker, sarà sufficiente riporli sulla base, nelle apposite postazioni di ricarica
Evolve include anche un radiocomando, per aumentare ulteriormente la comodità dei controlli.
Al momento non si conoscono dettagli sulla data e sul prezzo di commercializzazione del sistema.
I prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da ADL e da Attiva.