Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Leap Motion: update software per controllare Mac e PC con gesture nell’aria

Leap Motion: update software per controllare Mac e PC con gesture nell’aria

Pubblicità

Dopo mesi di beta testing, Leap Motion ha ufficialmente rilasciato V2, nuova versione del software di tracking per l’omonimo dispositivo di controllo che permette di comandare Mac e PC con i movimenti delle dita e delle mani. Nuove funzionalità software permettono la gestione di mani virtuali, tenendo conto dei movimenti di tutte le dita, supportando gesture più ricercate e il pinch con le dita su un qualsiasi oggetto virtuale.

Gli sviluppatori inoltre possono includere il supporto al dispositivo Leap Motion all’interno dei propri software, integrando il funzionamento di mani virtuali nelle applicazioni permettendo così agli utenti di interagire con oggetti, afferrarli e spostarli in modo naturale. Tra gli esempi che troviamo sullo store del produttore: la possibilità di giocare a scacchi con un robot, un Tetris 3D, modellare forme 3D e molto altro ancora. Il requisito minimo per Mac è la presenza di OS X 10.7 Lion.

Nel frattempo la società collabora con Mozilla per la creazione di applicazioni di realtà virtuale, integrando WebGL e WebVR (API VR ancora nella fase alpha); e tra le prime dimostrazioni VRCollage, un meccanismo per il browsing in 3D. Ricordiamo che il controller Leap Motion, oltre a permettere il controllo del Mac e del PC con gesture nell’aria, offre un elevato grado di precisione: rileva anche spostamenti minimi delle mani e di 10 dita in contemporanea, rendendo possibile anche suonare strumenti musicali virtuali mostrati sul display, azionando per esempio singole corde una vicina all’altra, giocare a Cut The Rope e Fruit Ninja su Mac, effettuare una firma digitale semplicemente muovendo la punta del dito nell’aria e molto altro ancora. Il controller Leap Motion è disponibile su Amazon a 99,99 euro.

manuvu

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità