Rockstar Games – la casa produttrice di videogiochi per un pubblico più adulto dedicati a temi come la violenza il sesso e la droga e per questo fatta oggetto di proteste vibranti da parte di associazioni mondiali di genitori, consumatori, protezione dei minori – ha arruolato Alex Moullé-Berteaux che, in Apple, fu responsabile per le campagne pubblicitarie di Mac, iPod, iTunes e iPhone.
“Siamo veramente eccitati di avere Alex con noi”, dice Sam Housner, fondatore di Rockstar Games. “L’esperienza di brand, marketing, e creatività che Alex porta con sé, oltre alle profonde conoscenze nel campo dell’IT e dell’intrattenimento, ci aiuteranno a realizzare la nostra ambizione di occupare il centro dell’industria dell’intrattenimento con i giusti prodotti”. Da parte sua, Moullé-Berteaux dichiara di aver sempre ammirato la “creatività straordinaria” e la “fedeltà al pubblico” di Rockstar Games, sostenendo di voler innalzare, con il passaggio al nuovo marchio, la propria esperienza nel campo dell’advertising.
La notizia segue – probabilmente – il recente reclutamento di Rebecca Van Dick in seno ad Apple quale nuovo responsabile per la pubblicità . Ricordiamo che la Van Dick è una figura carismatica nel campo dell’advertising, avendo diretto per dodici anni le campagne pubblicitarie della Nike, diventando un vero e proprio simbolo iconico per le nuove generazioni.
[A cura di Fabio Bertoglio]