Combinare il divertimento dei giochi al parco con le app per smartphone è possibile grazie ad un accessorio: si chiama Hybrid Play ed è stato ideato da un team di sviluppatori che, con quest’idea, hanno creato una sorta di molletta hi-tech che si aggancia a qualsiasi gioco e lo trasforma in un controller.
Altalene, scivoli, dondoli e qualsiasi altra attrazione che si può trovare in qualsiasi parco giochi diventa un potenziale controller per i giochi su smartphone grazie a questo particolare dispositivo resistente ad acqua e polvere: integra ovviamente accelerometro, giroscopio, infrarossi e Bluetooth, il tutto viene poi gestito da una scheda Arduino che trasforma i movimenti nella vita reale in segnali da inviare al telefono, che vengono poi convertiti dai giochi installati sullo stesso.
E’ compatibile con iOS ed Android ma al momento è soltanto un progetto disponibile su Indiegogo che prenderà vita solo se raggiungerà i 140.000 dollari di budget necessari per avviare la produzione di massa. Se dovesse farcela, arriverà sul mercato intorno ad aprile 2015.