Apple ha iniziato a spedire le Apple TV. La notizia è fornita da alcuni siti americani che citano informazioni raccolte da clienti che hanno acquistato il media extender sul sito statunitense. Secondo quanto si apprende dall’email spedita per annunciare l’invio, la data di consegna è fissata al 23 marzo, ovvero entro i canonici tre giorni che sono dovuti per ogni invio di materiale di AppleStore.
Ancora più rilevante per il nostro mercato è il fatto che anche il sito di Apple Store Italia è stato aggiornato e là dove fino a ieri si prometteva l’invio della Apple Tv entro un generico ‘metà marzo’ si legge oggi che la disponibilità è ‘a tre giorni’ , un chiaro segnale che anche per il mercato europeo i dispositivi sono ormai disponibili e pronti per una consegna pressoché immediata. In termini pratici questo significa che la Apple TV, che, lo ricordiamo, ha un costo di 299 euro Iva inclusa, possono essere ora ordinate anche dai clienti italiani senza più il timore di dover attendere un tempo indeterminato.
Apple, dunque, ha mantenuto la promessa fatta a fine febbraio quando, per ragioni non note ma che secondo alcune fonti sarebbero da riferire ad un ritardo nelle consegne di alcune componenti, Cupertino aveva annunciato un differimento nella spedizione di Apple Tv, facendo scivolare le consegne dagli ultimi giorni di febbraio al 20 marzo.