Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Cupertino invade la Cina: aprirà 25 nuovi Apple Store in due anni

Cupertino invade la Cina: aprirà 25 nuovi Apple Store in due anni

Pubblicità

Cupertino aprirà 25 nuovi Apple Store in Cina, praticamente una nuova inaugurazione al mese per due anni. Lo ha rivelato Tim Cook parlando con i media cinesi nel corso del suo viaggio in Cina: il CEO di Apple ha dichiarato che la società ha intenzione di aprire nel paese 25 nuovi negozi nei prossimi due anni. Al momento la Casa della Mela conta 15 negozi ufficiali nella Terra di Mezzo ma le nuove aperture consentiranno di espandere ulteriormente la presenza nella regione. Cook ha ricordato che sono 40.000 i punti dove al momento è possibile acquistare gli iPhone ma che tale numero è persino basso considerata la vastità del territorio. Il CEO pensa che nel continente vi siano molte opportunità e ritiene che Apple stia facendo bene le sue mosse.

Non è ancora chiaro quali saranno le località di riferimento per l’apertura dei nuovi store. Apple sta ad ogni modo pensando anche a edifici diversi da quelli collocati in posizioni appariscenti come lo store con la grande entrata di vetro a Shanghai; a luglio, ad esempio, è stato aperto uno store nel centro commerciale di Wuxi (una città nella provincia del Jiangsu), procedendo con un trend simile già seguito negli USA. L’ex responsabile della vendita al dettaglio Ron Johnson nel 2011 aveva dichiarato che il precedente piano di apertura di 25 nuovi Apple Store in alcune località era stato bocciato per concentrarsi in non meglio precisati spazi più grandi.

In Cina l’amministratore delegato di Apple ha visitato il vice premier del Consiglio di Stato Ma Kai con il quale ha discusso di sicurezza e privacy, sull’onda dei recenti attacchi che nel paese hanno peso di mira iCloud; questi attacchi secondo gli attivisti di GreatFire.org coinvolgono in qualche modo il governo cinese. Mercoledì l’amministratore delegato di Apple ha visitato la fabbrica di Foxconn a Zhengzhou dove sono prodotti gli iPhone.

Apple Store in Cina - Store a Shanghai
Apple Store a Shanghai

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità