Tra le novità di OS X 10.10 Yosemite, l’integrazione di nuove funzionalità di condivisione e markup. Le opzioni di condivisione in Safari, ad esempio, offrono nuovi servizi e social network. Le funzioni di Markup consentono da Mail di rispondere di inserire aannotazioni direttamente negli allegati del messaggio (PDF e immagini) con forme, testo e didascalie.
Apple spiega in un documento tecnico cosa fare se dopo aver installato OS X Yosemite non vengono visualizzate le opzioni del pulsante Condividi (“Invia questa pagina”, “Facebook” e così via) oppure la funzione Markup. I passaggi da seguire sono i seguenti:
1) Aprire il Terminale
2) Copiare e incollare il seguente comando:
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -seed
3) Premere il tasto Invio e attendere che il prompt del Terminale (termina in $) venga visualizzato di nuovo. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.
4) Chiudere il Terminale
Apple spiega ancora che se riscontriamo lo stesso problema con un altro account utente sul Mac in uso, bisogna accedere con tale account e ripetere i passaggi prima indicati.