Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Questa sera su LaEffe (canale 50 del DTT), L’intervista perduta di Jobs

Questa sera su LaEffe (canale 50 del DTT), L’intervista perduta di Jobs

Pubblicità

Questa sera alle 22:50 su LaEffe, Tv di Feltrinelli sul canale 50 del digitale terrestre, va in onda l’’intervista perduta di Steve Jobs.

L’intervista perduta, che su LaEffe è nel contesto della serie “Rete Padrona” prende il nome dal suo curioso destino. Venne realizzata nel 1995 da Robert Cringely per il documentario The Triumph of The Nerds che descriveva la nascita del personal computer; solo 10 minuti della lunghezza complessiva furono utilizzati, mentre della parte restante se ne persero le tracce. Neppure lo stesso Cringely fu in grado di trovarla quando andò alla sua ricerca per realizzare una seconda serie TV sulla nascita di Internet e del Web. Il filmato riemerse, poco dopo la morte di Jobs, inaspettatamente  dal garage del regista della serie originale, Paul Sen, che non ricordava di averne una copia di back up custodita dentro ad uno scatolone.

L’intervista, mandata qualche anno fa nei cinema USA, rappresenta un prezioso documento che testimonia le filosofia del Jobs precedente il ritorno in Apple le cui idee, almeno in parte si sono materializzate  quando Jobs tornò a Cupertino. In essa troviamo il miglior Jobs, carismatico, tagliente, diretto; il fondatore di Apple parla della sua amicizia con Wozniak, degli scherzi telefonici (inclusa la telefonata al Papa, in Vaticano), della visita in Xerox dove era andato «in missione per conto di Dio per salvare Apple» e delle ragioni per cui aveva fondato NeXT (che poi avrebbe venduto dopo un anno ad Apple).

Se vi siete persi la trasmissione, la potete trovare  accompagnata da un libro ad un costo di 12.66 euro.  Oltre che sulla libreria Feltrinelli, l’intervista perduta a Jobs è disponibile anche su Amazon, sia presso Amazon stessa che presso alcuni venditori del Marketplace con prezzi variabili.

Qui sotto il trailer sottotitolato anche in Italiano; selezionare l’opzione apposita per vedere il testo nella nostra lingua.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità