Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » FotoSwipe: iOS e Android si scambiano le foto con un gesto

FotoSwipe: iOS e Android si scambiano le foto con un gesto

Pubblicità

Per tanto tempo, forse troppo, iOS e Android hanno respinto l’idea di dialogare tra loro, non permettendo all’utenza di inviare foto semplicemente con un tap o uno slide. FotoSwipe, come suggerisce lo stesso titolo dell’applicazione, permette finalmente agli utenti dei due sistemi di scambiare foto al volo in tutta semplicità. Sarà sufficiente posizionare i due dispositivi vicini, collegarli alla stessa rete Wi-Fi e trascinare letteralmente le immagini  da uno device all’altro.

L’applicazione offre, sia sul versante iOS, che su quello Android, una interfaccia chiara ed immediata, presentando all’utente tutte le foto contenute all’interno del proprio rullino. E’ possibile selezionare fino ad un massimo di dieci foto da inviare al dispositivo che si trova nelle vicinanze, semplicemente eseguendo uno slide. Sullo smartphone di partenza è necessario trascinare il dito verso l’esterno dello schermo, mentre sul device che riceve è necessario fare il gesto opposto, e dunque spostare il dito dall’esterno del display verso l’interno. In questo modo si avrà la sensazione di spostare fisicamente le immagini da uno schermo all’altro.

L’applicazione consente, altresì, di inviare e ricevere foto a qualità normale, ridotta rispetto a quella nativa, oppure anche alla risoluzione massima, senza che venga applicato alcun ridimensionamento. Il vantaggio di utilizzare FotoSwipe è evidente, dato che non sarà più necessario passare per il client email o per servizi di cloud storage per inviare una, o più foto, da un dispositivo della Mela ad un altro di Google, o viceversa.

L’applicazione è gratuita sia sul versante iOS, che in quello Android. Si scarica direttamente da qui per iPhone e iPad, mentre per i terminali Android è necessario seguire questo indirizzo verso il Google Play Store.

[youtube id=”uvTNSUUN4r0#t” width=”620″ height=”360″]

fotoswipe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità