Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Musica su iOS 8, sapere quanto spazio occupano i brani di un artista

Musica su iOS 8, sapere quanto spazio occupano i brani di un artista

Pubblicità

Tra i cambiamenti meno radicali, e probabilmente meno visibili, nella gestione della Musica su iOS 8, segnalati nel forum di Reddit e riportati anche da iphonehacks, c’è quello riguardante lo spazio occupato dalla musica contenuta all’interno del proprio rullino. Con il nuovo sistema operativo mobile di Apple, infatti, sarà possibile avere un dettaglio di quanto spazio viene occupato da ogni artista e dai vari album presenti nella libreria musicale.

Nelle versioni di sistema precedenti a iOS 8 era possibile eliminare semplicemente la propria musica in base ad artista, album e brano individuale attraverso l’applicazione Musica, ma non si poteva vedere quanto spazio ogni artista o album occupasse effettivamente all’interno del proprio dispositivo. Ed invece, con iOS 8 è finalmente possibile visualizzare queste nuove informazioni, direttamente all’interno del tab Impostazioni> Generali> Utilizzo> Gestisci Archiviazione> Musica.

Attraverso questa semplice schermata sarà possibile verificare in tempo reale lo spazio occupato dalla propria collezione musicale suddivisa per cantante. L’elenco mostra un elenco di tutti quelli presenti all’interno dalla libreria, con accanto le dimensioni effettive. In questo modo sarà più facile effettuare pulizia, andando a cancellare gli album meno importanti, che al tempo stesso occupano più spazio. Per cancellare tutti i brani di un artista, o in un intero album, è sufficiente scorrere la riga corrispondente con uno slide da destra a sinistra, e cliccare sul pulsante rosso “Elimina”.

La funzione è utile per raccogliere tutti i brani e cancellarli se, per esempio, si decidesse di eliminare totalmente un singolo cantante o verificare, per curiosità, quando “pesa” in GB la nostra passione per un artista.

memoria ios 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità