Un’occhio di riguardo ai giovani e alle famiglie che si prevede frequentino il più grande centro commerciale sorto a Lunghezza all’incrocio tra il GRA e l’autostrada A24 è questo il target principale a cui si rivolge l’Apple Store di Roma Est secondo Steve Cano, responsabile internazionale degli AppleStore venuto in italia ad illustrare ai giornalisti la nuova struttura.
Apple ha previsto una serie di iniziative per introdurre le sue applicazioni e il suo hardware nel digital lifestyle di tutta la famiglia e permette a tutti i visitatori di provare direttamente qualsiasi macchina in esposizione assistita dal numeroso personale perlopiù di giovane età (ma non mancano esperti di lungo corso che seguiranno il Genius Bar).
Come negli Apple Store più grandi qui si può trovare anche l’ormai classico angolo dedicato ai più piccoli con tante applicazioni e software nel campo education e ludico che molti non conoscono perchè proposti come titoli multipiattaforma e relegati nei grossi retail nella sezione Windows.
In evidenza nel layout dello store e soprattutto in vetrina la recente Apple TV su cui Cupertino sembra puntare molto anche nel nostro paese per integrare l’offerta a livello home dei suoi computer.
Chi viene qua potrà trovare una serie di prodotti esclusivi: per il momento sono disponibili borse realizzate appositamente per il negozio di RomaEst.
Un reportage più dettagliato insieme ad una intervista è in arrivo nelle prossime ore.
Seguiteci nella pagina speciale dedicata all’apertura.