Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La violazione del copyright su YouTube vale un miliardo di dollari

La violazione del copyright su YouTube vale un miliardo di dollari

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal Financial Times YouTube avrebbe pagato fino ad oggi circa un miliardo di dollari ai detentori di copyright grazie al programma ContentID, un programma che permette loro di monetizzare ogni violazione del copyright su YouTube.

YouTube ha introdotto ContentID nel 2007 per eseguire la scansione sui contenuti generati degli utenti per individuare ogni violazione del copyright su YouTube. Quando l’algoritmo del ContentID individua il caricamento di materiale protetto da copyright ma non autorizzato, avvisa i titolari dei diritti e dà loro la possibilità di scegliere se rimuovere il video o di inserire gli annunci sul video e monetizzare il traffico e le visite. Oltre 5.000 i detentori di copyright, come etichette musicali e studi televisivi e cinematografici, partecipano al programma.

Nel corso degli ultimi sette anni circa un miliardo di dollari sono stati pagati da Google ai partecipanti, in alcuni casi sfruttando in maniera volontaria la violazione del copyright su YouTube, rendendo così questi “video pirata” un importante flusso di entrate per i titolari dei diritti.

L’uso del ContentID è stato sicuramente scaltro da parte di Google, che si è tutelato dagli attacchi delle multinazionali media, ma spesso è risultato una spina nel fianco degli utenti, alcuni dei quali in buona fede hanno fatto uso di alcuni contenuti non tanto per approfittare della violazione del copyright su YouTube ma più per scopi educativi o avulsi da uno sfruttamento commerciale.


violazione del copyright su YouTube

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità