A distanza di anni Gameloft prova ad accendere nuovamente i riflettori su uno degli sparatutto in prima persona che più ricordano su iOS il mondo di Halo. Il riferimento è, ovviamente, a N.O.V.A. 3, che rappresenta da tempo uno dei punti di riferimento per gli amanti degli FPS su iOS. Per provare ad accendere nuovamente l’interesse degli utenti nei confronti del titolo, l’editore ha ben pensato di pubblicare in App Store la versione completa di NOVA 3 gratis, supportata ovviamente dai banner pubblicitari.
E’ ancora possibile scaricare N.O.V.A. 3 a pagamento e senza supporto a pubblicità varie, ma quanti non disdegnano di giocare il capitolo completo, pur con interferenze pubblicitarie tra una sparatoria e l’altra, potranno apprezzare il rilascio di questa build gratuita. Non si tratta, dunque, di una demo, ma del gioco completo, con tutte le caratteristiche della versione a pagamento. N.O.V.A. 3: Freedom Edition – Near Orbit Vanguard Alliance game, questo il titolo completo della nuova applicazione rilasciata in queste ore da Gameloft, permetterà di prendere i comandi di una spedizione speciale nel tentativo di salvare il mondo. La trama è, nonostante il tempo che passa, sempre emozionante: quattro mesi sono passati da quando Kal Wardin ha sconfitto i volteriti, il presidente Folsom è stato assassinato e le colonie sotto assedio si sono arrese al Protettorato volterita. All’utente il compito di riportare la pace sul pianeta.
In totale, come nella versione a pagamento, sarà possibile prendere parte a 10 missioni, corrispondenti ad altrettanti livelli intorno alla galassia: dalla Terra distrutta dalla guerra a una gelida città volterita. Tanti poteri e armi sbloccabili lungo il cammino, come la possibilità di guidare potenti veicolo corazzati e addirittura mech per sconfiggere gli eserciti nemici. Il titolo, anche in questa versione gratuita supporta la chat vocale, ma solo per modelli di iPad 2, iPhone 4s o più recenti.
N.O.V.A. 3: Freedom Edition – Near Orbit Vanguard Alliance game è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da questo indirizzo.