Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » OS X 10.10 Yosemite, pronta anche la versione Server 4.0

OS X 10.10 Yosemite, pronta anche la versione Server 4.0

Pubblicità

In concomitanza all’arrivo di OS X 10.10 Yosemite (trovate tutti i dettagli sul nuovo sistema operativo qui), Apple ha rilasciato anche l’update che consente di trasformare Yosemite in sistema operativo server.

L’update alla versione server 4.0 può essere scaricato dal Mac App Store dopo l’installazione di Yosemite ed è a pagamento (17,99 euro).

OS X Server, lo ricordiamo integra tecnologie per la condivisione dei file, la gestione dei profili (si possono distribuire, configurare e gestire Mac e dispositivi iOS), è in grado di gestire sia i permessi UNIX sia le liste di controllo degli accessi, consente di monitorare le connessioni, comprendere chi accede al server, chi si collega e per quanto. La funzione di gestione dei profili permette di configurare gli account utente per email, calendari, contatti e messaggi, definire le impostazioni di sistema, imporre restrizioni, applicare policy per PIN e password, e molto altro.

Il sistema è comodo per piccoli uffici, studi, aziende e scuole per gestire gruppi e singoli utenti sul server impostando servizi che consentono di scambiare file, sincronizzare e condividere rubriche e calendari, programmare eventi, usare funzion di instant messaging in sicurezza, tenere videoconferenze, inviare e ricevere email, contribuire ai wiki e commentarli e molto altro.

Tra le novità di OS X Server 4 il supporto a Server Message Block versione 3, protocollo di rete usato da Microsoft (ne abbiamo parlato in dettaglio qui), supportato già su su Windows 8 e Windows Server 2012. Ta le peculiarità dell’SMB3: il supporto alla crittografia AES-CCM, funzionalità avanzate di protezione, sicurezza, supporto per le firme AES-CMAC, maggiore scalabilità, prestazioni migliori e possibilità di implementare in futuro nuove funzionalità chiave per gli ambienti di rete.

Server4-1 Server4-2 server4-3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità