Come evidenziato recentemente, le soluzioni wireless stanno sempre più prendendo piede nel mercato degli accessori, soprattutto grazie alla tecnologia Bluetooth AD2P, in grado di offrire una buona qualità audio. Fra i prodotti da segnalare c’è sicuramente Icombi, un paio di cuffie Bluetooth di Lovemytime.
Le cuffie sono abbinabili a qualunque dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth, oltre ad essere utilizzabili con iPod attraverso l’adattatore wireless presente nella confezione: grazie al “dongle” incluso, è assicurata piena ed immediata compatibilità con iPod dotati di connettore dock.
Ripiegabili, di dimensioni contenute, ma dal design leggero e non invadente, le Icombi incorporano sui padiglioni i controlli per il volume e delle tracce audio. Nel caso siano utilizzate con un cellulare, la presenza di un microfono permetterà la totale interazione fra cellulare e Icombi, attraverso una comoda gestione delle chiamate.
L’accessorio funziona tramite batteria al litio, dall’autonomia di oltre 180 ore in stand-by, oltre 15 ore di conversazione continua, oltre 10 ore in riproduzione musicale. La batteria è ricaricabile in due ore attraverso una connessione USB (cavo incluso nella confezione) o alimentazione a rete elettrica
Riportiamo le principali caratteristiche tecniche:
Altoparlante
Diametro: 30 mm
Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
SPL – Sound Pressure Level: 120 ± 3 dB a 1 KHz
Impedenza: 32 ± 15% a 1 V 1 KHz
THD – Total Harmonic Distortion: 1%
Power Rating: 10 mW max
Microfono
Noise Canceling: -47 dBm
Misure
Dimensioni aperta: 95 x 148 x 64 mm
Dimensioni ripiegata: 65 x 78 x 60 mm?Peso: 80 g
Icombi non richiede alcun driver aggiunto; l’accoppiamento con i dispositivi avviene con immediatezza, alla semplice pressione di un pulsante permettendo un utilizzo “out of the box”.
Il prodotto Lovemytime è distribuito in Italia da E-Motion, al costo di 149 Euro
Nota: per il momento con il Mac le cuffie funzionano solamente in mono, mentre il il microfono funziona correttamente ed è utilizzabile anche con Skype. Il profilo Bluetooth A2DP Stereo sarà disponibile con la prossima realease di Mac OS X 10, Leopard.
Se volete vederle “dal vivo” visitate questa pagina di iPodnet con una foto-recensione che vi mostra i dettagli delle cuffie e dell’adattatore iPod.