Protagonista dell’ultimo Keynote per mostrare le potenzialità di iPad Air 2, Replay Video Editor è un’applicazione che ti permette di realizzare videomontaggi in maniera automatica, semplicemente partendo da un set di video e fotografie. I video vengono realizzati in tre semplici passaggi: devi scegliere un elenco di video e di fotografie, già presenti sul tuo iPad, magari scattate durante un vacanza o un evento, come una feste di compleanno, presenti sul rullino, su iCloud o dagli album.
Una volta scelti gli elementi, basterà far partire Replay Video Editor: l’applicazione analizzerà immagini e video e realizzerà in maniera automatica un montaggio video adeguato alle immagini. Per intervenire sulla realizzazione potrai scegliere lo stile, la musica e aggiungere testo in sovra impressione; Replay Video Editor sarà in grado di adattare il montaggio, il ritmo e gli effetti allo stile musicale e grafico, rendendo un video romantico, emozionante, frenetico o classico a seconda delle esigenze. Una volta realizzato il video, sarà possibile come sempre condividere le creazioni direttamente sui social network, per mostrare agli altri i risultati.
Replay Video Editor ripercorre la strada offerta in precedenza da altre app, come Magisto, o lo stesso Google+, che offrono già possibilità di questo genere, ovvero tentano di rispondere alle esigenze di chi vorrebbe tornare dalle vacanze e realizzare un video significativo senza dover trascorrere ore e ore impegnato nel montaggio video. Replay Video Editor è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad su App Store e può essere scaricata da App Store seguendo questo link diretto. Sono disponibili diverse opzioni aggiuntive da acquistare in-app.