Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ogni quattro iPhone venduti, uno è iPhone 6 Plus: previsto balzo di profitti per Apple

Ogni quattro iPhone venduti, uno è iPhone 6 Plus: previsto balzo di profitti per Apple

Pubblicità

Da solo iPhone 6 Plus conta almeno il 25% delle vendite complessive di iPhone registrate da Apple dal lancio di settembre. Come a dire che ogni quattro iPhone venduti, uno è un phablet: questa percentuale è indicata da due ricerche distinte realizzate da Consumer Intelligence Research Partners e da BMO Capital Markets.

Secondo la prima iPhone 6 da 4,7” rappresenta il 62% delle vendite, iPhone 6 Plus il 24% mentre il rimanente 14% sono vendite dei modelli precedenti. Per BMO Capital Markets iPhone 6 Plus rappresenterà una quota compresa tra il 25% e il 30% delle vendite totali di smartphone di Apple nel 2015, previsione elaborata intervistando 800 utenti in USA e Regno Unito, così come riporta AppleInsider. Interessante notare che circa la metà degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare un iPhone 6 con 64 GB di memoria, percentuale elevata ma giustificata dalla maggior convenienza per i modelli più capienti, proposti da Apple quest’anno a solo 100 dollari in più, 100 euro per il 64 GB rispetto al 16 GB, avendo eliminato i modelli da 32 GB.

Entrambe le società di analisi sopracitate, ma anche numerosi analisti e osservatori monitorano il mix di iPhone venduti da Apple per formulare una previsione su ricavi e profitti. iPhone 6 Plus costa più del modello da 4,7” mentre per le versioni da 64 GB occorre sborsare altri 100 euro (o dollari): in entrambi i casi si tratta di tendenze che fanno lievitare il prezzo medio di vendita di iPhone e di conseguenza i ricavi. Ovviamente per costruire iPhone 6 Plus Apple spende più che iPhone 6 da 4,7” ma per il momento le previsioni sono ottimistiche: i grandi numeri di vendita, il successo del phablet e la spinta ai modelli più capienti faranno innalzare ricavi e profitti della Mela. La prima prova ufficiale in questo senso arriverà lunedì 20 ottobre, quando i dirigenti di Cupertino presenteranno i risultati dell’ultimo trimestre.

iphone 6 plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità