Palm sbarca nell’offerta di 3 Italia. L’annuncio di un Treo 750 con il marchio della società del gruppo Hutchison Whampoa, leader nel mercato italiano dell’UMTS con oltre 7.2 milioni di clienti, arriva con un comunicato congiunto.
Il Treo 750, che fa uso di Microsoft Windows Mobile 5.0, viene lanciato con Mail3, un’offerta integrata di push e-mail dedicata alla clientela business.
Lo smartphone Treo 750, oltre alla posta elettronica offre supporto a Microsoft Word, Excel, PowerPoint e ai file di Adobe in formato PDF. Tra i software disponibili sullo smartphone Treo 750 c’è anche Microsoft Pocket MSN per l’accesso ai servizi MSN, quali i messaggi istantanei e il supporto per i diversi account su MSN Hotmail in dotazione con Outlook Mobile.
‘Grazie allo smartphone Palm Treo 750 – ha affermato Dina Ravera Direttore Generale di 3 Italia – la nostra ampia offerta HSDPA si è ulteriormente arricchita. Lo smartphone Treo 750 con Mail3 permette ai nostri clienti business di essere più produttivi, sfruttando al meglio le potenzialità della banda larga mobile di 3 Italia, che offre la navigazione web ad alta velocità . Grazie alla nostra soluzione integrata di push e-mail, una delle più flessibili e veloci nel mercato italiano, i clienti business di 3 potranno ricevere in tempo reale e direttamente sul loro smartphone le e-mail, scaricare e visualizzare allegati nei principali formati Office e rispondere subito ai messaggi in arrivo’
Per lo smartphone Treo 750 con piattaforma Windows Mobile 5.0 è stata creata una suite di migliorie software appositamente sviluppata da Palm per ottimizzare la propria offerta assicurando rapidità di accesso e massima semplicità d’uso: Visualizzazione in sequenza dei messaggi di testo e MMS; Today Screen potenziato per effettuare chiamate utilizzando l’opzione ‘componi per nome’ con poche digitazioni sulla tastiera, per lanciare una ricerca sul web direttamente dal Today Screen e per effettuare chiamate veloci attraverso digitazioni one-touch sulle foto; capacità di gestire una chiamata direttamente dal Today Screen, per accedere alla voice-mail utilizzando icone simili a quelle del videoregistratore, come ad esempio i controlli di rewind, delete e fast-forward per una facile navigazione; Possibilità d’ignorare una chiamata e di inviare rapidamente un messaggio come ‘Sono in riunione’ o ‘Al momento non posso parlare’, selezionando l’opzione ‘Ignora con testo’ che appare sul display con chiamata in arrivo
Mail3 ha un costo mensile di 10 euro e offre 100MB di traffico dati al mese sotto copertura 3, oltre a 5MB al mese sotto copertura GPRS nazionale. I clienti business di 3 Italia possono avere lo Smartphone Treo 750 con Mail3 (auricolare Bluetooth compreso) pagando un contributo di 199 euro al momento della sottoscrizione del piano tariffario B.Magic, oppure a costo zero (fino al 30 aprile 2007) sottoscrivendo i piani tariffari B.easy e PowerFull. Inoltre è previsto un canone mensile (inclusivo di assistenza tecnica) di 15 euro se si sceglie la formula a noleggio InRent e di 9 euro con la formula InRent.24.
Lo smartphone Treo 750 è invece disponibile per gli utenti consumer al prezzo di 199 euro, sottoscrivendo un piano tariffario postpagato, e al prezzo di 249 euro con un piano tariffario prepagato.