Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Bonhams, all’asta un Apple I fra i 240 e i 390 mila euro

Bonhams, all’asta un Apple I fra i 240 e i 390 mila euro

Pubblicità

Un computer Apple I sarà messo in vendita all’asta per una cifra compresa tra i 240.000 e 390.000 euro, durante l’evento denominato “History of Science”. L’asta si terrà questo 22 ottobre da Bonhams a New York. Si tratta di uno dei primi dispositivi costruiti nel 1976 da Steve Wozniak e Steve Jobs; vale la pena ricordare come Jobs vendette il suo furgoncino Volkswagen per finanziare il progetto e ne vennero prodotti circa 200 pezzi. Di questi 200, ne restano solo 46 ma solo 6 sono ancora funzionanti e l’Apple I che andrà all’asta è uno di questi.

Verrà messo all’asta anche uno schermo anti radiazioni utilizzato dagli scienziati del Manhattan Project ed il prezzo di vendita stimato sarà nuovamente notevole: tra i 150.000 e i 250.000 dollari. Ci saranno quindi notevoli oggetti interessanti in vendita, sui quali spiccherà l’Apple I, l’antesignano dei computer moderni, considerato pezzo d’arte e di storia hi tech.

L’anno scorso ad un’asta a Colonia, fu venduto un altro Apple I ad un cliente dell’Estremo Oriente che volle rimanere anonimo, alla strabiliante cifra di 668.000 dollari, ma in quel caso il dispositivo conteneva la firma di Steve Jobs sulla documentazione e la firma di Steve Wozniak sulla scheda madre. Durante l’asta verranno messi in vendita altri oggetti di interesse scientifico e anche pezzi per chi dispone di un budget più limitato, ma pur sempre da collezionisti: tra i pezzi vengono citati una cartolina spedita da Einstein ad un amico ( stimata tra i 2.500 e i 3.500 dollari), una fotografia autografata di Thomas Edison (tra i 1.500 e i 2.500 dollari), un micro computer Olivetti P602 ( tra i 2.000 e i 3.000 dollari) e una rara edizione del libro di Charles Darwin L’Origine della specie (tra i 2.000 e i 3.000 dollari).

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità