Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple, una Mela che vale 24,7 miliardi di dollari

Apple, una Mela che vale 24,7 miliardi di dollari

Pubblicità

Il marchio Apple vale più di quello di American Express, Disney, Vodafone, Cisco e persino Intel. Questo quanto si apprende da una ricerca pubblicata oggi da Millward Brown, una società  di ricerche di mercato. L’inchiesta sul valore economico del nome e del logo di Cupertino è stata compiuta in collaborazione con il Financial Times e pubblicata oggi dal giornale finanziario britannico.

Il marchio Apple, con i suoi 24,728 miliardi di dollari di valore, è al sedicesimo posto complessivo nel mondo. Il posto in classifica è merito di un incremento del valore di ben il 55% rispetto allo scorso anno, uno degli incrementi più elevati nella classifica che include 100 differenti marchi tra i più disparati. Apple, che deve certamente molto al successo di iPod, tra le aziende che hanno qualche cosa a che fare con l’informatica si colloca per aumento del valore dietro solo a Google (+77%) e ad HP (+27%) che è appena davanti ad Apple con un valore di marchio di 24,9 miliardi di dollari). Da notare la pesante discesa di Dell (-24%). Anche Microsoft paga dazio con un *11%; nonostante questo Redmond possiede il terzo marchio a maggior valore al mondo dietro alla citata Google e a General Electric.

Tra gli altri protagonisti che hanno in qualche modo intersecano le vicende di Apple si nota Intel al 25° posto (-26% del valore del titolo) e la 5ª posizione di Sony (+22%).

E’ interessante notare che in classifica appare una sola azienda italiana, si tratta di Tim (al 75° posto); un altro marchio su cui si potrebbe issare il tricolore, Gucci (89°) è oggi controllato dalla francese PPR, anche se continua a dovere la sua immagine e il suo successo a designer italiani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità