Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Negli store USA partito il training per Apple Pay

Negli store USA partito il training per Apple Pay

Pubblicità

Negli Stati Uniti Apple ha cominciato a preparare il personale e i partner dei negozi al dettaglio al lancio del servizio di pagamenti Apple Pay.

Il sito 9to5Mac spiega che ai dipendenti degli store di Cupertino è stato consegnato del materiale di training e in questo è spiegato il funzionamento del servizio. Gli utenti potranno impostare Apple Pay direttamente dai dispositivi iOS usando Passbook (l’app di serie con iOS che salva in un’unica posizione le carte d’imbarco, i biglietti del cinema, le carte regalo e altro ancora) oppure dalle Impostazioni, collegando fino a otto carte di credito/debito all’account iTunes o scansionando le carte con la fotocamera dell’iPhone. Ogni carta collegata al servizio permette l’accesso a varie funzioni, inclusa la possibilità di visualizzare l’elenco delle transazioni, attivare o disattivare le notifiche push e accedere all’area per visualizzare il numero di telefono della banca o le app companion della stessa. Passbook sarà inoltre in grado di aggiornare automaticamente le carte alla data di scadenza, aggiornando le informazioni al rinnovo senza bisogno di indicarle manualmente.

Negli store di Apple, i clienti potranno restituire la merce semplicemente avvicinando l’iPhone al terminale per i pagamenti per avere una lista delle transazioni recenti. Sulle ricevute degli acquisti negli Apple Store non saranno indicate informazioni quali il nome del cliente o il numero della carta utilizzata ma solo le ultime quattro cifre dell’Apple Pay ID del dispositivo. In caso di problemi i dipendenti degli store possono attivare il diagnostico “Apple Pay Demo” in grado di determinare se il dispositivo ha un problema hardware o altri malfunzionamenti. Per problematiche diverse da quelle hardware, gli utenti sono indirizzati all’ente o all’Istituto di credito che ci ha concesso la carta.

Nel materiale di training ai dipendenti degli Apple Store è consigliato di enfatizzare la semplicità e la sicurezza del servizio, suggerendone ai clienti l’utilizzo. In vista del lancio imminente del servizio, tutti i dipendenti degli Apple Store dovranno seguire un corso specifico di un’ora nel corso di questa settimana. Pare che Apple abbia già lanciato il servizio al Caffe Macs (la caffetteria interna del quartier generale della Mela a Cupertino).

Negli Stati Uniti un memo interno inviato agli store manager delle catene di farmacie Walgreens, indica loro di prepararsi al lancio del servizio di pagamenti Apple Pay per il 18 ottobre, data nella quale dunque il nuovo servizio dedicato ai pagamenti mobili dovrebbe essere attivato negli USA.

Impostazioni specifiche per Apple Pay sono integrate nelle versioni preliminare dell’update a iOS 8.1 che sviluppatori e beta tester stanno provando da qualche tempo.

Apple Pay potrebbe ad ogni modo essere lanciato anche prima del 18 ottobre, ad esempio in concomitanza dell’incontro con la stampa programmato da Apple per il 16 ottobre dove saranno con ogni probabilità presentati nuovi iPad Air, nuovi iMac, forse anche un Pad mini Retina e il nuovo OS X 10.10 Yosemite.

Setup Apple Play

 

applepaysetup22-800x420

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità