Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Kodak, in uno spot il futuro mai realizzato dall’azienda

Kodak, in uno spot il futuro mai realizzato dall’azienda

Pubblicità

Riemerge dalla rete uno spot Kodak realizzato nel 2008 dalla storica azienda statunitense. Il video è stato creato da Partners + Napier per Kodak quando il CEO Antonio Perez è stato invitato del Wall Street Journal alla conferenza All Things Digital Conference (D4) in California – ospitata da Walt Mossberg – introducendo l’intervista di Perez sulla rivoluzione digitale. A quell’epoca, distante solo otto anni ma molto più lontana in ottica tecnologica, le fotocamere digitali erano molto meno evolute di oggi e le pellicole continuavano ad essere lo strumento preferito da molti fotografi.

Subito dopo la conferenza, il video è stato lanciato on-line dove raccolse oltre un milione di visite su YouTube e venne condiviso su oltre 3.000 blog di tecnologia. Nel filmato Kodak promette di realizzare nei prossimi anni una vera rivoluzione digitale, sviluppando alcune citate tecnologie che avrebbero poi effettivamente fatto al loro comparsa nelle fotocamera, come il riconoscimento facciale, le foto geolocalizzate, il miglioramento automatico delle immagini in termini di colori e contrasto direttamente nella fotocamera, fotografie in grado di raggrupparsi automaticamente in storie da raccontare, una sorta di “meta conoscenza” relativa alle fotografie e alle tecnologie di scatto.

kodak video 2006

Il video, insomma, appare visionario e precursore, segno che l’azienda sapeva benissimo in che direzione puntare per realizzare una vera rivoluzione digitale. Resta quindi un po’ di amaro in bocca nel constatare oggi quanto Kodak abbia fallito nel portare avanti la sua rivoluzione, arrivando essa stessa vicino al fallimento. Oggi dell’azienda non resta che il marchio, usato dalla cinese JK-Imaging per distribuire fotocamere Micro Quattro Terzi. La rivoluzione digitale c’è stata ma Kodak ne ha fatto le spese. Qui di seguito il video.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità