Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Papers 1.0.1 organizza le pubblicazioni scientifiche sul vostro Mac

Papers 1.0.1 organizza le pubblicazioni scientifiche sul vostro Mac

Pubblicità

Mekentosj (notare l’assonanza con ‘Macintosh’), lancia un programma dedicato a chi ha interessi scientifici, soprattutto legati a testi tecnici. Il programma si chiama Papers e si preoccuperà  di gestire i vostri “papers” scientifici in PDF, memorizzandoli e/o organizzandoli sul vostro Mac. L’interfaccia ricorda una commistione fra iTunes e iPhoto, aspetto che faciliterà  la comprensione delle funzioni disponibili.

Con l’applicativo potrete collegarvi direttamente a PubMed, un folto database di pubblicazioni organizzato dalla U.S. National Library of Medicine, dal quale potrete scaricare direttamente in PDF il materiale che vi interessa, archiviandolo con il programma.

Una volta popolato l’archivio, sarà  il momento di organizzarlo, tramite cartelle o parametri vari quali classifiche, autore, anno di pubblicazione, immagini ed altre opzioni di scelta.
L’archivio sarà  naturalmente indicizzato su Spotlight, cosa che renderà  ancor più semplice la ricerca in caso di necessità ; inoltre è contemplata pure l’integrazione con iCal e Safari.

Molto interessanti anche le modalità  di visualizzazione, che vanno da un ampliamento dei documenti a pieno schermo, per una lettura più comoda, a una navigazione fra più documenti attraverso un tabbed browsing simile a quello di Safari.
Quest’ultima opzione viene incontro alle esigenze di studio che implicano la necessità  di avere strumenti per paragonare o per navigare velocemente fra più articoli contemporaneamente aperti.

Papers è giunto alla versione 1.0.1, richiede Mac OS X 10.4 ed è scaricabile in Universal Binary dalla pagina apposita in una distribuzione da 30 giorni di prova; il costo della licenza sigola è di 29 Euro.

papers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità