Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Colpa di iPhone 6: negozi e catene USA vendono meno a settembre

Colpa di iPhone 6: negozi e catene USA vendono meno a settembre

Pubblicità

È anche colpa di iPhone 6 se le vendite nei negozi e nelle grandi catene statunitensi sono state fiacche per buona parte del mese di settembre. Il sorprendente collegamento tra il lancio dell’ultimo smartphone di Cupertino e il risultato inferiore alle attese delle vendite al dettaglio in USA è elaborato da Retail Metrics. “iPhone 6 ha probabilmente dirottato parte del giro d’affari dai negozi di abbigliamento e altri” tutto questo perché moltissimi consumatori erano in fila per acquistare il nuovo smartphone: lo ha dichiarato Ken Perkins, presidente della società di analisi Retail Metrics, riportato da Investor’s Business Daily

Non è la prima volta che emerge la colpa di iPhone 6 in rilevazioni che segnalano il calo di vendite e di affari, ma almeno fino a quest’anno si è sempre parlato di sensibili cali nella domanda per singoli prodotti o singoli costruttori. Per esempio già nell’attesa del lancio di un nuovo iPhone si è puntualmente registrata tra agosto e settembre una diminuzione nell’acquisto di smartphone, non solo degli iPhone a listino ma anche per gli smarpthone di altri costruttori. Dopo il lancio invece sono sempre puntuali le notizie di cali di vendite per i principali terminali concorrenti.

Quest’anno con il lancio di iPhone 6 sembra che gli effetti collaterali della grande domanda siano maggiormente avvertibili. Pochi giorni fa dal mondo dei costruttori orientali è emerso l’allarme di vendite stagnanti e crollo della domanda per tablet, portatili e smartphone non Apple, anche qui per colpa di iPhone 6 che ha monopolizzato l’attenzione e i portafogli dei consumatori. Ora l’effetto iPhone 6 sembra sia addirittura avvertito dai negozi, grandi catene e vendita al dettaglio. I segnali ci sono tutti: Cupertino si appresta a registrare record di vendite di iPhone 6 come mai se ne sono visti fino a oggi, il che non è poco.

colpa di iphone 6 fila

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità