Autodesk lancia SketchBook, la nuova versione dell’applicazione di pittura e disegno progettata per iPhone e iPad. Utilizza lo stesso motore di disegno professionale dell’applicazione desktop e garantisce tratti fluidi sia a mano libera che con pennini capacitivi e penne ideate ad hoc (la Jot Touch della Adonit è solo un esempio). Completamente rinnovata rispetto alle versioni disponibili in precedenza, offre un motore di disegno nuovo e migliorato, un’interfaccia utente tutta nuova ed ancora più minimale in modo da evitare qualsiasi tipo di distrazione, praticamente l’intero schermo di iPhone o iPad diventa la tela su cui lavorare.
E’ disponibile in versione universale ed è gratuita, offrendo così la possibilità a tutti gli utenti di utilizzare l’applicazione con alcuni degli strumenti base. Con la versione Pro (gratis per i membri Pro oppure disponibile a tutti gli altri tramite acquisto in-app a 3,49 euro) si avrà accesso ad una libreria completa comprensiva di 100 matite, penne e pennarelli, compresi i nuovi Sintetico e Sbavatura, oltre alla possibilità di utilizzare i livelli multipli, creare forme con facilità, sfruttare gli strumenti di selezione avanzata, registrare in TimeLapse le sessioni di disegno e moltissimo altro ancora.
Ad ogni modo è anche possibile iscriversi gratuitamente per sbloccare l’Editor layer, 36 colori Copic e molto altro. Come anticipato la nuova app SketchBook è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.
https://www.youtube.com/watch?v=J2csTY_5KbY