Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » John Sculley: “Steve Jobs vendeva esperienze, non prodotti”

John Sculley: “Steve Jobs vendeva esperienze, non prodotti”

Pubblicità

“Steve Jobs vendeva esperienze, non prodotti”. John Sculley, ex Ceo di Apple, racconta in una video intervista con Entrepreneur Magazine le politiche di marketing dell’azienda di Cupertino dopo la presentazione dello spot pubblicitario del Macintosh1984”. La visione che Steve Jobs aveva su Apple era unica: “Apple doveva vendere un’esperienza e non soltanto un prodotto”. A prova di questa visione di Steve Jobs ci sono tutti i progetti pubblicitari di Apple, proposti nel corso della sua storia. “Raramente, se non mai, – prosegue John Sculley – la pubblicità si concentra sulle specifiche tecniche del prodotto, piuttosto propone un’esperienza che immediatamente lo spettatore desidera vivere”.

“Il messaggio pubblicitario entrato nella leggenda “1984” è un esempio perfetto di questa teoria: – ricorda John Sculley – non mostra, infatti, nemmeno il prodotto che si pubblicizza e il pubblico sente disperatamente di non voler perdere l’evento di cui non conoscono i dettagli, ma sanno che segnerà la storia. Una scelta, quella di Jobs ai tempi di 1984, che lui stesso ha poi confermato anche negli anni successivi attraverso i messaggi che presentano iPad e iPhone, che è ancora attualissima e che è ancora il filo rosso di tutta la politica delle comunicazioni dell’azienda di Cupertino”. Il marketing di Apple è, secondo l’ex Ceo di Apple (arrivato a Cupertino nell’aprile 1983 dopo essere stato presidente di Pepsi), a differenza di quello di Microsoft, un marketing dell’esperienza: “Steve Jobs vendeva esperienze, non prodotti e l’azienda continua a proporre un’esperienza: Apple mostra alle persone cosa potrebbero essere e cosa potrebbero fare”.

https://www.youtube.com/watch?v=snIUB0AJSp4

Steve Jobs e John Sculley
Steve Jobs e John Sculley

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità